Crea ricchezza I Problemi risolvibili I Beneficia consumatori I Riduce povertà I Pensioni I Forza positiva I Società aperta

Switch to Italian
CREA OPPORTUNITA'
Il commercio internazionale non è "una lotteria" in cui qualcuno vince ciò che qualcun altro ha perso. E' un modo di organizzare la società che crea nuova ricchezza dal nulla, attraverso una più alta forma di collaborazione sociale.

Si crea ricchezza perché ogni Paese può concentrare le proprie energie nel produrre ciò per cui esso ha vantaggi comparativi, specializzarsi nei prodotti o servizi per i quali esso è "più bravo". La maggior produzione, venduta sul mercato internazionale, consente di acquistare i beni e servizi non più prodotti "in casa" -beni e servizi che saranno reperiti a migliori prezzi e condizioni perché essi pure provengono ora da produttori specializzati.

Quando un Paese si apre al commercio internazionale da un lato vengono creati dei posti di lavoro nei settori che esportano e dall'altro vengono persi dei posti di lavoro nelle attività che, visti i minori costi di altri produttori in altri Paesi, non sono più competitive.
A conti fatti i nuovi posti sono pagati meglio di quelli persi.
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci