L'obiezione di fondo mossa all'outsourcing
internazionale è: "Già vi sono problemi a comunicare
con persone della stessa azienda, che lavorano nello stesso edificio e
parlano la stessa lingua. Fuguriamoci con persone che vivono nell'altra
parte del Mondo, parlano un'altra lingua, ed utilizzano altri
sistemi di lavoro". Questa è una legittima preoccupazione, ma è fuorviante. L'efficacia con cui due team collaborano non dipende tanto da quanto i due gruppi siano vicini, fisicamente e culturalmente. Dipende molto di più da come è impostato e gestito il rapporto. In altre parole, una relazione di outsourcing internazionale non può essere improvvisata: essa va accuratamente "progettata" e attivamente gestita. La "progettazione del rapporto" segue una metodologia ormai consolidata i cui passi sono sotto indicati. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
Outsourcing Internazionale I
Progettare Una Relazione I
Realizzare Le Promesse I
Servizi Di Engineering Dall'India La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci |