Switch to English
Cos'è
L'outsourcing internazionale combina due idee: il far eseguire all'esterno di una organizzazione una parte dei processi di business fino ad allora interni (business process outsourcing) e l'utilizzare per queste attività risorse di Paesi in via di sviluppo.
segue...
 
Perché
Per usare le parole di uno studioso del fenomeno "le aziende iniziano per il costo, continuano per la qualità, e infine realizzano che guadagnano molto in libertà e possibilità di iniziativa."
segue...
 
Un po' di storia
L'outsourcing internazionale è uno strumento recente -il primo caso generalmente riconosciuto (escluso lo sviluppo software) risale al 1993. Nonostante il breve periodo alcune tendenze sono già chiaramente osservabili.
segue...
 
Perché adesso
L'outsourcing internazionale compare in questo momento come conseguenza di quattro fenomeni che erano da tempo latenti ma che hanno conosciuto una forte accelerazione negli anni '90.
segue...
 
Attività
Le attività di outsourcing internazionale possono essere raggruppate in due grosse categorie: "consolidate" e "innovative."
segue...
 
Paesi interessati
I Paesi emergenti fornitori di outsourcing internazionale hanno alcuni tratti in comune. L'India è il Paese che più di tutti risponde a queste caratteristiche, e difatti questo è il Paese che più di ogni altro sta sviluppando attività di outsourcing internazionale.
segue...
 
Problemi
L'outsourcing internazionale è una tecnica giovane e quindi le prove e gli assestamenti sono inevitabili. I dubbi vanno presi sul serio, ma non sono nč nuovi nč insormontabili.
segue...
 
Risorse
Indicazioni per aziende di consulenza, web directory ed e-marketplace, associazioni di fornitori, organizzazioni , centri di ricerca, centri studio.
segue...
 
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci