Sviluppo I Verifica I Partner I Contratto I Sicurezza I Transitorio I Gestione

Switch to Italian
VERIFICA DEI CONCETTI
Lo sviluppo del business case identifica dei possibili interventi e per ogni intervento quantifica in prima battuta investimento, ritorno, e tempi. Tale analisi quantitativa fa uso di benchmark estrapolati da altri progetti. Ma che attendibilità hanno tali parametri? Può essere ad esempio che al fornitore vengano imposti nuovi requisiti (p.es. la gestione di documenti in italiano) che possono rivelarsi non marginali sull'analisi quantitativa.
A queste domande risponde la verifica dei concetti.

La verifica dei concetti consiste in un progetto pilota, una sperimentazione su uno (o pochi) fornitori. Ai fornitori vengono sottoposti degli esempi da eseguire con una procedura non perfezionata. I risultati sono quindi utilizzati per controllare i parametri stimati e per valutare la rispondenza dei fornitori ai requisiti.

Scopo primo della verifica è mitigare il rischio della decisione di investimento.
Risultati accessori sono valutare le opzioni, affinare il nuovo processo (può essere p.es. che emerga la opportunità di adottare con l'occasione anche nuova tecnologia presso il fornitore o presso lo stesso cliente), e rafforzare il consenso.
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci