Sviluppo I Verifica I Partner I Contratto I Sicurezza I Transitorio I Gestione

Switch to Italian
GESTIONE DEL RAPPORTO
Un rapporto di outsourcing internazionale deve essere attivamente gestito.

Il contratto di servizio ha definito la struttura di gestione del rapporto, e cioè i momenti formali di comunicazione e i responsabili dei contatti nelle due organizzazioni.
La gestione del rapporto non deve rimanere sulla carta ma deve diventare realtà. Le misurazioni delle prestazioni devono essere eseguite, analizzate ed i risultati comunicati internamente ed al partner. Le riunioni vanno tenute ed il loro contenuto affinato, se così deve essere. Lo stesso testo del contratto va spesso messo a punto, seguendo tempi e procedure predefinite.

Le aziende ed organizzazioni sono spesso impreparate alla gestione di un contratto di outsourcing internazionale; le professionalità richieste sono nuove, a mezza via tra tecnico, manageriale e comunicazione, ed ancora difficilmente reperibili sul mercato del lavoro. In alcuni casi è lo stesso concetto che debba essere definito un responsabile della gestione del rapporto a non essere ben compreso. Tuttavia una chiave per il successo del rapporto sta proprio nell'identificare il responsabile, addestrarlo, dotarlo delle necessarie risorse, e misurarne le prestazioni.
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci