Struttura relazione I Gestione relazione I Requisiti leadership

Switch to Italian
SRUTTURA DELLA RELAZIONE
Best practices Common mistakes
Avere chiari fin dall'inizio gli scopi. Non riconoscere i valori e gli assunti impliciti della azienda o organizzazione.
Inquadrare la scelta di outsourcing come "far leva". Lasciare che l'outsourcing sia percepito come "abdicare".
Impostare con il fornitore una relazione "win-win".
Essere aperto con il fornitore.
 
Lasciare che il fornitore collabori nel re-ingegnerizzare il processo, se così deve essere. Dare processi inefficienti in outsourcing "così come sono".
Dare in outsourcing "ciò che è" invece di "ciò che dovrebbe essere".
Definire gli obiettivi in termini di risultati attesi. Prescrivere il modo di eseguire i servizi, non i risultati.
Micro-gestire il fornitore.
Identificarsi con il processo.
Far gestire la relazione al precedente responsabile interno della funzione se questi non comprende ed accetta il cambiamento culturale.
Definire nel merito i livelli di servizio. Redigere contratti nebulosi con molte sovrapposizioni e potenziali conflitti.
Definire in anticipo la scorecard per la misura dei risultati. Prevedere valutazioni solo qualitative.
Cercare e cogliere tutte le opportunità per mitigare il rischio.
Sperimentare con un progetto pilota.
Valutare il contratto senza l'uso di benchmark.
Fare eccessivo affidamento su benchmark medi di settore.
Identificare dall'inizio una strategia di uscita da usare nel caso la relazione non funzioni. Lasciare nel dubbio come dovrebbero essere distribuiti i costi di uscita tra i due partner.
Pianificare per il lungo periodo ma impegnarsi contrattualmente per periodi brevi.  
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci