REQUISITI DI LEADERSHIP
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Best practices
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Common mistakes
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Mettere in conto che impostare il rapporto richiederà tempo ed energie.
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Sottostimare tempi e costi richiesti.
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Comunicare.
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Sottovalutare i problemi di comunicazione tra culture diverse.
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Costituire un buon team per la gestione della relazione.
Coinvolgere il team nella progettazione ed implementazione della relazione.
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Incoraggiare il senso di appartenenza tra chi operativamente userà i servizi.
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Non ricercare/costruire il supporto di una massa critica di utenti.
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Non pianificare e gestire la transizione.
Sottovalutare i problemi di gestione del personale interno un tempo adibito alla funzione ora
in outsourcing.
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Stabilire più livelli di contatto tra le organizzazioni di cliente e
fornitore.
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Far troppo affidamento sui contatti a livello executive.
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Definire e gestire le aspettative.
Attendersi il cambiamento ed essere pronti a gestirlo.
Far uso di incentivi per promuovere il cambiamento.
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Aver ben chiare le fasi di "scaling up", dal prototipo al regime di piena velocità.
Definire cosa esattamente si intende per "regime di piena velocità".
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Non utilizzare nella negoziazione le leve contrattuali possedute;
errori di negoziazione.
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Controllare con cura i contratti per eliminare gli errori materiali di stesura.
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