Cos'è I Perchè I Storia I Perchè adesso I Attività I Paesi I Problemi I Risorse

Switch to Italian
PERCHE'
Per usare le parole di uno studioso del fenomeno "le aziende iniziano per il costo, continuano per la qualità, e infine realizzano che guadagnano molto in libertà e possibilità di iniziativa."

Molte attività impiegatizie hanno un alto contenuto di lavoro. Si tratta di attività in cui l'essere umano deve intervenire nel processo ed usare le proprie capacità decisionali -interpretare, convalidare, tradurre, leggere tra le righe, trasformare, eccetera. Nel passato sono stati compiuti molti sforzi per ridurre questi costi attraverso la automazione, ma con scarsi risultati. Il computer, infatti, si è dimostrato uno strumento ottimo per gestire grossi volumi di dati ed eseguire istruzioni, ma non idoneo per prendere decisioni: quando si tratta di giudicare nulla riesce a sostituire l'uomo -non per ora, almeno.
L'outsourcing internazionale si sta rapidamente imponendo come alternativa alla automazione di queste attività di ufficio -una alternativa che funziona, è affidabile, e non richiede eccessivi investimenti.

Se il risparmio è la ragione iniziale della scelta, l'esperienza degli "early adopter" (i "pionieri") ha mostrato che i benefici maggiori arrivano spesso in un secondo momento, e sono legati non alla riduzione dei costi ma piuttosto alla creazione di valore. Qualità del servizio, rispondenza alle esigenze, velocità di esecuzione, flessibilità ai carichi di lavoro, miglioramenti nei processi: tutti questi sono risultati osservati in rapporti di outsourcing internazionale correttamente impostati e gestiti -risultati che si sono tradotti in forti vantaggi competitivi per le aziende clienti.
 
  Outsourcing Internazionale I Progettare Una Relazione I Realizzare Le Promesse I Servizi Di Engineering Dall'India
La Globalizzazione Come Scelta I Come Contattarci